spider, scary, mistake-2913761.jpg

Troppo Mouse !! Ottiene il Risarcimento..

Quello che è capitato ad un banchiere di pescara ha dell’incredibile, è stato risarcito dal suo datore di lavoro, per uso eccessivo del mouse !!

Il Banchiere si è  vista, confermata la sentenza di primo grado del Tribunale di Pescara, che ha riconosciuto al dipendente della Caripe, di essere affetto da “sindrome pronatoria dell’arto superiore destro causata da Tecnopatia procurata da “overuse,” causata proprio dal mouse durante l’eccessivo utilizzo al computer. 

L’Inail a sua volta ha deciso di non ricorrere alla Cassazione e quindi la sentenza di fatto è definitiva.

 A seguito della sentenza, L’INAIL, ha riconosciuto a tutti gli effetti, la tecnopatia, come “malattia professionale” e che riguarda ormai milioni di lavoratori Italiani.

Tropper Ore davanti al PC!!

Ogni giorno passiamo molte ore seduti davanti al nostro computer, constringendo il nostro corpo a posture forzate, che nel tempo si trasformano in patologie serie. 

come nel caso del Banchiere anche il mouse, che tutti giorni utilizziamo, che tutti giorni utilizziamo può nel lungo periodo portare disturbi all’apparato muscolo scheletrico.

Conosci il mouse verticale???

Rispetto ai modelli tradizionali ha un asse ruotato di 90° verso destra. In pratica i pulsanti non si trovano in piano, come il mouse tradizionale,  ma sul lato destro, evitando così la Pronazione dell’arto superiore, causa di Tecnopatia, come il Banchiere di Pescara,

Uno dei  principale vantaggi che offre l’utilizzo del  Mouse verticale, è quello di evitare l’infiammazione del “Tunnel carpale”

una Patologia che provoca dolore e formicolio alla mano destra, persone con più di 40/45, sono le più soggette,causata da determinate abitudini, una su tutte proprio la posizione forzata dell’avambraccio quando si utilizza il mouse tradizionale.

Usare il mouse Verticale vi porterà enormi vantaggi, soprattutto alla vostra salute, 

Giorno dopo giorno vi sembrerà di averlo sempre usato e non potrete più farne a meno.

Provare per credere

Clicca questo [link] per saperne di più sul mouse verticale,  e conoscere l’offerta a te dedicata….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.