Dolori da Smart Working ??

La Pandemia, ci ha costretto non poco a modificare le nostre abitudini.

Una di queste, è il dover lavorare da casa.

Lo smart-working (o lavoro agile ) è diventato ormai parte integrante della vita di gran parte dei lavoratori. 

In questo periodo e in quello del lockdown appena trascorso, molte persone hanno improvvisato postazioni di lavoro che non consentono la giusta ergonomia. 

Se da un lato, lo smart working sta ancora limitando i contagi della pandemia del Covid-19, dall’altro ha favorito un’epidemia di dolore cronico a livello, cervicale, dorsale e lombare.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, a seguito di una ricerca effettuata sui lavoratori, ha sostenuto che circa il 70% di questi ha ammesso di soffrire di mal di schiena.

Molte persone si sono dovute “ritagliare” un loro spazio in casa per poter lavorare, mentre qualcuno, più fortunato, è riuscito a costruirsi un vero e proprio ufficio.

La domanda da porsi è: la postura durante le ore di lavoro è corretta ?

Mantenere una postura corretta è fondamentale, sia seduti che in piedi e persino dormendo, non solo per prevenire disturbi quali:

  • Mal di schiena
  • mal di testa
  • Dolori alle articolazioni
  • problemi alla circolazione

Ma anche disturbi alla concentrazione, se stiamo male, lavoriamo peggio, a scapito della Produttività.

Come sai non è facile cambiare le proprie abitudini, ma piccoli accorgimenti, e un po ‘di attività fisica, rendono possibile migliorare la nostra vita.

Che si lavori da casa o in ufficio, la prima causa di dolori alla schiena è proprio la posizione, che assumiamo da seduti, e che teniamo per molte ore nell’arco della giornata.

Molto spesso tendiamo ad inarcare eccessivamente la schiena  mettendo sotto sforzo la nostra colonna vertebrale.

Se in ufficio, una buona sedia ergonomica può aiutare,  in casa non sempre siamo attrezzati, causa anche il poco spazio.

Propri a causa dello spazio tendiamo a lavorare nei posti della casa più impensabili tipo il divano, o persino in terra. 

Curble Wider

Curble Wider è Progettato per gli impiegati e gli studenti che trascorrono la maggior parte del tempo seduti, aiutando la colonna vertebrale a mantenere una posizione naturale anche se si è seduti sul divano o persino in terra.

Il cuscino, a doppia struttura, di cui è dodato, aiuta il corpo ad aderire meglio, tenendo i lati della vita delicatamente ancorati, evitando posizioni scorrette.

Il sistema di corridoi ad aria è il motivo in tessuto, fanno circolare il calore corporeo, e il sudore, permettendo di rimanere freschi a lungo.

il cuscino brevettato Comfort Disc, è Progettato Per consentire al corpo umano di sostenere la colonna vertebrale, evitando al nostro peso di gravare su di essa, diminuendone il carico di lavoro.

La sua superficie inferiore è sollevata di 14 gradi, facendo si che il nostro corpo si inclini in avanti naturalmente in posizione seduta, spingendo il bacino in modo naturale ad assumere una posizione corretta. 

In più curble Wider e piccolo e leggero, lo puoi trasportare dove vuoi, ma resistentissimo, fino a 364 kg di carico.

Curble Wider

Clicca questo link per saperne di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.