— Benvenuti!!

Conosciamoci!

Ergonomic Solution

Quante volte da piccoli ci siamo sentiti ripetere: “Siediti Dritto” “Stai su con la schiena”

a casa, a scuola, Uffa rispondevamo noi!

 

Adesso da adulti, senza saperlo commettiamo gli stessi errori, senza che nessuno ci riprenda. Colpa di una società, sempre di corsa, sempre indaffarata.

 

A lavoro, a casa, persino usando lo smartphone, la nostra postura viene sacrificata, con effetti negativi su tutto il corpo.

 

Oggi, passiamo molto più tempo di Ieri, seduti alla scrivania utilizzando pc e dispositivi tecnologici.

 

Io stesso soffro di lombalgia, e più di chiunque altro capisco cosa significhi stare seduti troppo a lungo davanti ad un computer, dopo poche ore consecutive faccio fatica a continuare a lavorare. 

 

Poter lavorare in condizioni di Benessere consente di tutelare la salute del lavoratore e di prevenire disturbi derivanti da una postura scorretta, come vizi posturali, dolori alla schiena, dolori degli arti inferiori, affaticamento visivo, stress.

 

L’idea dietro Ergonomic Solution, viene dal desiderio di fornire un aiuto concreto, e immediato, a chi nel proprio posto di lavoro, è costretto a lavorare, in postazioni prive di qualsiasi sicurezza ergonomica.

 

Noi di  Ergonomic Solution crediamo molto sul fatto che l’ergonomia informatica, possa migliorare, la vita del lavoratore, migliorando il suo benessere, aumentando il morale, e di conseguenza aumentando la produttività.

 

Migliorando di conseguenza l’immagine di una azienda, orientata al benessere dei propri dipendenti.

 

Non basta una seduta ergonomica, per garantire sicurezza e benessere al lavoratore, ma serve una postazione di lavoro che possa soddisfare le esigenze posturali di chi lavora, e di chi in quella postazione passerà diverse ore ogni giorno.  

 

Noi di  Ergonomic Solution, assieme al cliente, studiamo ogni singolo caso, aggiustando dove possibile, o fornendo una soluzione nuova e personalizzata dove non lo fosse.

 

Molte aziende vendono soluzioni ergonomiche, insieme ad altri prodotti per ufficio, senza informare e consigliare il cliente su come queste debbano essere usate.

 

Noi abbiamo scelto di creare Ergonomic Solution, prima di tutto per informare le persone, e dopo fornire la migliore soluzione che possa soddisfare entrambi.

 

Quello che manca a molti lavoratori oggi è prima di tutto l’informazione, per questo il sito Ergonomic solution è prima di tutto un blog, non un e-commerce.